come diiventare socio

E’ necessario che ogni persona che intenda partecipare alla vita associativa debba necessariamente fare richiesta per iscritto all’ Associazione stessa, dopo lettura ed approvazione dello Statuto, e del Regolamento interno.

Il socio può presentare le dimissioni dall’Associazione in qualsiasi momento, comunicandole per iscritto al Consiglio Direttivo. La quota associativa o contributi associativi versati non potranno essere restituiti al socio dimissionario, né potranno essere trasmessi ad altra persona.

Diritti e doveri del socio

• partecipare all’assemblea e votare direttamente per l’approvazione e le modifiche dello statuto, dei regolamenti, per l’approvazione del bilancio annuale e per impugnare le delibere degli organi sociali;
  • votare ed essere votati durante le elezioni degli organi sociali dell’associazione;
  • partecipare alla vita associativa e alle attività sociali, anche presentando proposte o fornendo lavoro volontario per la realizzazione delle attività.

I doveri principali sono:

• rispettare lo statuto e il regolamento interno;
  • osservare le deliberazioni adottate dagli organi sociali;
  • versare la quota associativa stabilita dal Consiglio Direttivo;
  • rispettare le finalità dell’associazione attraverso un comportamento conforme agli indirizzi sociali.