Lanfranco Brusaferro

Lanfranco Brusaferro nasce a Ceregnano nel 1946, stesso paese che diede le origini a un famoso parente, Gerolamo Brusaferro, pittore Veneziano del '700.

Lanfranco dimostra ben presto la sua passione e l'attitudine per il disegno, facendosi notare sin dalle scuole elementari per l'abilità nel replicare personaggi e paesaggi dei fumetti. Ha dedicato una vita alla pittura, alla grafica e all'arte in genere acquisendone una notevole esperienza.

Brusaferro è stato un pioniere nell'uso della PIROGRAFIA. Nel1970 durante un incontro con artisti di Livorno scopre il “pirografo” ed è affascinato dagli effetti procurati dalla punta incandescente sul supporto in legno (potrebbe essere anche cuoio o sughero). Decide quindi di portare la pirografia oltre i limiti dell'artigianato, dove era confinata, dimostrando di saper ottenere straordinari effetti trattando i tradizionali soggetti pittorici (paesaggi, natura morta, ritratti), ma anche singolari composizioni, evidenziando un fascino del tutto speciale che nessun'altra espressione artistica può trasmettere.

Lanfranco Brusaferro risiede e lavora a Ceregnano (RO) in Via Trento, 1130, per contattarlo tel. 0425.476018, cell. 335.7664879, e-mail: brusaferro.lanfranco@libero.it ,

sito web: www.pirografiabrusaferro.it

portfolio


Si ringrazia per la  realizzazione di questo sito:


copyright Circolo Arti Decorative

Piazzetta Annonaria Rovigo