2^   MOSTRA-CONCORSO “PRESEPI NATALIZI” CITTA' DI ROVIGO 

Regolamento 2018  

Art. 1 – Organizzata dal Circolo Culturale Arti Decorative di Rovigo è indetta la 2^ Mostra-Concorso “Presepi Natalizi” che si svolgerà dal giorno 07 dicembre 2018 al 06 gennaio 2019.

L'obbiettivo del Concorso è quello di valorizzare una antica arte, ancora oggi ricca di valori e significati nella moderna società contemporanea, per riscoprire il profondo valore religioso, culturale e popolare del Natale. 

Art. 2 – La partecipazione al Concorso è libera. 

Art. 3 – Ogni concorrente può partecipare con una sola opera delle dimensioni massime di base non superiori a cm 50x70.      

Art. 4 – La quota di partecipazione al Concorso è fissata in Eu. 15,00 , da versare all'atto della consegna del Presepe che deve essere effettuata dal 26 novembre al 04 dicembre 2018 presso la Galleria del Circolo – Piazza Annonaria - Rovigo. 

Art. 5 – Ogni Presepe dovrà essere accompagnato dall'apposita Scheda di adesione al momento della consegna dell'opera. . Se ne raccomanda una precisa compilazione in quanto i dati relativi all'opera e al Concorrente saranno raccolti in archivio per varie necessità inerenti il Concorso. 

Art. 6 – I Concorrenti potranno ritirare le opere al termine della Mostra esposizione presso la galleria del Circolo dal lunedì 07 gennaio al 09 gennaio 2019 nell'orario di apertura della Galleria. 

Art. 7 – La premiazione si terrà Sabato 22 Dicembre 2018 alle ore 17,00 presso la Galleria del Circolo – Piazza Annonaria – Rovigo.

Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione.

I primi 3 classificati si aggiudicheranno una pregevole Targa di merito. 

Art. 8 – L'assegnazione dei premi sarà effettuata tramite una votazione dei presepi più graditi dal pubblico dei visitatori. Ogni visitatore può esprimere un solo voto deponendo la propria scheda nelle apposite urne predisposte nei box espositivi. Il voto del pubblico è definitivo, insindacabile ed inappellabile.  

Art. 9 – L'Artista concede la facoltà di riproduzione delle opere ai fini dell'archivio o di altre forme di comunicazione e attività del Circolo. Autorizza espressamente il Circolo, nonché i suoi delegati, a trattare i dati personali trasmessi ex L.675/96 (legge sulla privacy) e successive modifiche D.Lgs. 196/2003; autorizza inoltre all'utilizzo del proprio nome e cognome (anche pseudonimo) su ogni forma pubblicitaria dell'evento (web, tv, radio, carta stampata, manifesti, locandine, ecc.). 

Art. 13 – Il Circolo, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi, danni di qualsiasi natura alle persone e alle opere che possono verificarsi durante tutte le fasi dell'evento (trasporto, giacenza, allestimento, disallestimento, restituzione). Ulteriore manleva per il furto ed ogni altro rischio relativo ai beni in esposizione per l'intera durata dell'evento, vale anche al fine di escludere qualsiasi responsabilità in capo al Comune di Rovigo in quanto proprietario della sede espositiva. 

 

COMITATO ORGANIZZATORE CONCORSO

 

                                              SILVIO IACONIS

                                              Cell. 348.8222409                                              

                                              VINCENZO STELLA 

                                                Cell. 333.4309649                                              

                                              GIANCARLO BRANCALION 

                                              Cell. 3890564036