1^ Rassegna di pittura “ArtèRovigo”

 

Il Circolo Culturale Arti Decorative di Rovigo organizza per domenica 23 settembre 2018 una esposizione di pittura, scultura e istallazioni nelle vie e piazze del centro storico della città denominata “ArtèRovigo”.

L'evento artistico è finalizzato alla valorizzazione del centro storico della città come spazio culturale libero e disponibile.

Si auspica quindi la più ampia partecipazione all'evento di pittori anche di altre città, tale da rendere vivo e stimolante lo scambio di esperienze e capacità artistiche fra i vari pittori espositori presenti all'evento nonché con il pubblico dei visitatori.      

Regole di partecipazione 

Art. 1 – La partecipazione alla esposizione è aperta a tutti, con un contributo di euro 10,00, per le spese organizzative. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il giorno 15 settembre 2018 anche a mezzo e-mail (info@circoloartidecorative.it) sottoscrivendo apposita scheda di adesione. 

Art. 2 – L'esposizione verrà effettuata nelle seguenti piazze e vie centrali di Rovigo:

–       Piazza Annonaria –sotto porticato del chiostro

–       Via Cavour : lato adiacente il porticato della via medesima

–       Via X Luglio : lato adiacente Piazza Annonaria

–       Piazza Merlin : lato adiacente Piazza Annonaria. 

Art. 3 – Ad ogni espositore verrà assegnato uno spazio delle dimensioni di mq. 16 circa da allestire a suo piacimento con mezzi propri (es. cavalletti, ombrelloni, gazebo, ecc.) , tali comunque da non oscurare le attività commerciali vicine. Gli spazi assegnati dovranno essere allestiti entro le ore 10,00 del giorno 23 settembre 2018 ed è fatto obbligo ad ogni espositore di presidiare il proprio spazio espositivo per l'intera durata della manifestazione.

La mostra resterà aperta al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 19,00. 

Art. 4 – Gli spazi appositamente numerati come da schemi allegati, verranno assegnati a scelta dell'artista espositore in ordine di precedenza di sottoscrizione della Scheda di Adesione. 

Art. 5 – Il Circolo Culturale Arti Decorative mette a disposizione una pregevole Targa di merito    da assegnare all'artista espositore che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze da parte del pubblico dei visitatori. La votazione sarà effettuata con apposite schede voto da depositare nelle urne allestite presso la galleria del Circolo in Piazza Annonaria. La verifica delle schede e la relativa premiazione avverrà alle ore 19,30 presso la galleria del Circolo.

Ad ogni espositore verrà consegnato un attestato di partecipazione. 

Art. 6 – Ogni espositore concede la facoltà di riproduzione delle opere ai fini dell'archivio o di altre forme di comunicazione e attività del Circolo. Autorizza espressamente il Circolo, nonché i suoi delegati a trattare i dati personali trasmessi ex L. 675/96 (legge sulla privacy) e successive modifiche D. Lgs. 196/2003; autorizza inoltre all'utilizzo del proprio nome e cognome (anche pseudonimo) su ogni forma pubblicitaria dell'evento (web, tv, radio, carta stampata, manifesti, locandine, ecc. ). 

Art. 7 – Il Circolo declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi, danni di qualsiasi natura alle persone e alle opere che possono verificarsi durante tutte le fasi dell'evento (trasporto, giacenza, allestimento, disallestimento, restituzione). Ulteriore manleva per il furto ed ogni altro rischio relativo ai beni in esposizione per l'intera durata dell'evento, vale anche al fine di escludere qualsiasi responsabilità in capo al Comune di Rovigo in quanto proprietario delle sedi espositive. 

COMITATO ORGANIZZATORE ESPOSIZIONE 

1)     Franco Montanari (Presidente del Circolo Culturale Arti Decorative)

Cell. 3420163091

E-mail: francomontanari52@gmail.com

 

2)     Silvio Iaconis (Vice-Presidente C.C.A.D.)

            Cell. 3488222409

            E-mail: silvioiaconis@libero.it

 

3)     Vincenzo Stella (Direttore Artistico C.C.A.D.)

Cell. 3334309649

E-mail: vincenzo.stella56@libero.it

 

4)     Giacomo Ditano (Socio C.C.A.D.)

Cell. 3490635829

E-mail:

 

N.B. - Il presente Regolamento è pubblicato sul sito web del Circolo Culturale Arti Decorative:

            www.circoloartidecorative.it

           

            Per ogni informazione la nostra e-mail: info@circoloartidecorative.it